Home > Cultura > Seconda edizione per il Concorso Musicale “Giovani Talenti”

Seconda edizione per il Concorso Musicale “Giovani Talenti”

Dopo il grande successo di adesioni e di pubblico avute nella scorsa edizione, l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sovizzo, in collaborazione con le Associazioni “Insiemeinmusica”, l’ ACCADEMIA MUSICALE BUTTERFLY ed il CENTRO ARTISTICO MUSICALE Apolloni, propongono in seconda edizione il “concorso Musicale Giovani Talenti”, che si terrà nei giorni 4, 5 e 6 luglio presso la sala conferenze del Comune.

Il concorso musicale è rivolto ai giovani dai 9 ai 20 anni d’età che con passione vogliono misurare le proprie capacità in questa disciplina, con l’intento di premiare i migliori fra i musicisti in ambito classico. Le iscrizioni chiuderanno il giorno 27 giugno 2019.

Da sempre la musica rappresenta una componente fondamentale dell’esperienza umana, offrendo notevoli opportunità nell’attivazione di processi di comunicazione, cooperazione e socializzazione, valorizzando la partecipazione e promuovendo lo sviluppo del senso di appartenenza alla comunità, nonché nell’interazione fra culture diverse. La pratica musicale strumentale, l’interpretazione e la produzione creativa possono contribuire al benessere psicofisico, anche in una prospettiva di prevenzione del disagio, dando risposta a bisogni, desideri, domande, caratteristiche delle diverse fasce d’età.

Ad impreziosire questa seconda edizione del concorso, parallelamente ad esso, una masterclass tenuta dai giurati, musicisti di spicco del panorama nazionale, quali FABIO PUPILLO, GISELLA CUROLO e GABRIELE DAL SANTO, rivolta ad alunni e insegnanti di flauto traverso, violino e pianoforte.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 27 giugno, per informazioni contattare il numero 349 3702493 e 333 8717012, oppure attraverso i siti www.accademiamusicalebutterfly.it www.centroapolloni.com e www.spaziocuca.it

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.