Home > Comune > Turismo: nuova convenzione firmata insieme a Confcommercio

Turismo: nuova convenzione firmata insieme a Confcommercio

convenzione Confcommercio

Il Comune di Sovizzo ha sottoscritto insieme a Confcommercio Vicenza una convenzione per la promozione del turismo del paese, già annunciata lo scorso novembre.

La firma è arrivata ufficialmente mercoledì 3 aprile in una conferenza stampa alla presenza del Sindaco di Sovizzo, Marilisa Munari, del Vicesindaco e Assessore al Bilancio e alla Cultura, Giancarlo Rigoni, del Vicepresidente della Confcommercio Vicenza, Nicola Piccolo, del Direttore della Confcommercio Vicenza, Ernesto Boschiero, e di Daniele Palla, nuovo Presidente della delegazione Confcommercio di Sovizzo.

Questo protocollo d’intesa permetterà l’attuazione di un progetto di valorizzazione che prevede quattro progetti-pilota:

  • La promozione dei siti storico culturali e dei monumenti di Sovizzo quali: la necropoli di Viale degli Alpini del 3.200 a.C., le chiese di Sovizzo e anche il nuovo MoVE, il Museo of Virtual Experiences di Sovizzo.
  • L’inserimento nel sito “Vitourism” dei percorsi ciclo-pedonali e naturalistici del territorio comunale di Sovizzo.
  • La promozione, sempre attraverso il portale web “Vitourism” delle principali notizie, dei percorsi e degli eventi proposti dalle attività commerciali.
  • Inserimento nella newsletter “Infotourist” per far conoscere le principali iniziative organizzate nel Comune di Sovizzo.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.