Home > Cultura > Spettacolo in Auditorium a favore di Unicef Vicenza

Spettacolo in Auditorium a favore di Unicef Vicenza

Spettacolo in Auditorium a favore di Unicef Vicenza
Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, spettacolo in auditorium e incontro tra gli alunni delle scuole e la presidente di Unicef Vicenza.

DOMENICA 18 NOVEMBRE alle ore 16.00 nell’Auditorium dell’Istituto Comprensivo di Sovizzo, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sovizzo in collaborazione con la Biblioteca civica e con il patrocinio di Unicef Vicenza invitano allo spettacolo teatrale per famiglie con pupazzi e marionette dal titolo “Nina delle Stelle”.

La compagnia teatrale Zelda di Filippo Tognazzo porta sul palco una delicata favola moderna sul legame indissolubile tra uomo, Natura, istruzione e diritti, fortemente ispirata all’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Al termine della rappresentazione verranno raccolte offerte libere in sostegno delle attività di Unicef Vicenza.

Nina delle Stelle. Il pianeta di Nina, un tempo verde, lussureggiante e pieno di vita, è ormai ridotto a poco più di un desolato deserto. Colpa dei cambiamenti climatici, della povertà, della fame, delle guerre e soprattutto dell’ignoranza dei suoi abitanti che, guidati dallo stolto Re Aurelio, lo hanno distrutto in poco tempo. Per questo Nina si è messa in viaggio, alla ricerca di un pianeta bello quanto il suo, dove raccogliere, piante, animali e altre meraviglie per provare a ricostruirlo e ripopolarlo. Riusciranno i bambini ad aiutare Nina nel suo intento?

Ingresso libero.

MARTEDÌ 18 NOVEMBRE alle ore 11.00 nella Biblioteca Civica di Sovizzo saranno gli studenti delle classi quarte delle scuole elementari “D. Chiesa” di Sovizzo e “G. Rodari” di Tavernelle i protagonisti dell’incontro previsto con la presidente di Unicef Vicenza.

You may also like
Radio Pepinita
Radio Pepinita! A teatro per sostenere l’Unicef

Leave a Reply