Home > Comune > Nasce una nuova convenzione per il turismo a Sovizzo

Nasce una nuova convenzione per il turismo a Sovizzo

nuova convenzione Comune di Sovizzo - Confcommercio Vicenza
Approvata convenzione tra Comune di Sovizzo e Confcommercio Vicenza per la valorizzazione culturale e turistica del territorio di Sovizzo.

Il Comune di Sovizzo ha stretto insieme alla Confcommercio Vicenza un protocollo d’intesa allo scopo di avviare una collaborazione sul piano istituzionale, amministrativo e tecnico per lo studio, lo sviluppo e l’attuazione di un progetto che mira a promuovere il territorio di Sovizzo in ambito turistico, creando al contempo opportunità di sviluppo economico. Nello specifico la convenzione prevede lo sviluppo di quattro progetti-pilota che coinvolgono diverse zone del territorio e basati anche su un utilizzo di strumenti informatici innovatici, allo scopo di promuovere e valorizzare attraverso il turismo le risorse naturali e storico-culturali di Sovizzo.

Verrà quindi costituito un comitato di coordinamento tra le parti che si occuperà dei progetti in partenza elencati di seguito:

  • Alla scoperta delle ricchezze storico-culturali: Il sito “Vitourism” verrà implementato attraverso una mappa che serva a orientare i turisti nel territorio e che elenchi i percorsi turistici, i siti storico-culturali e i monumenti principali quali: Villa Bissari Curti, Chiesa di Santa Reparata a Vigo, Chiesa di Santa Maria Annunciata di Sovizzo Colle, Chiesa di San Bartolomeo a Montemezzo e la Chiesa della Madonna del Carmine di San Daniele. All’interno della stessa mappa verranno inserite anche le attività commerciali, di ristorazione e alberghiere interessate.

 

  • Percorsi naturalistici e ciclabili: predisposizione di una mappa e/o implementazione del sito “Vitourism” per valorizzare i sentieri e i percorsi ciclo-pedonali con l’illustrazione della flora e fauna, per orientare i turisti a scoprire le bellezze naturali del nostro territorio e dei luoghi di ristorazione e alberghieri.

 

  • Sovizzo nel web: questo progetto prevede di fornire ai turisti, sempre tramite il sito “Vitourism”, le principali notizie ed informazioni di “pronto uso”, quali ad esempio quelle riguardanti i percorsi turistici, i principali eventi, le iniziative proposte da ristoranti, attività commerciali e dell’Amministrazione Comunale, la descrizioni dei vari siti storico-culturali.

 

  • Newsletter infotourist: inserimento, nella newsletter per i turisti Infotourist, delle principali iniziative, di interesse per i turisti stessi, che vengono organizzate nel Comune di Sovizzo. Predisposizione ed invio della newsletter a tutte le attività turistico-commerciali; le attività ricettive, le attività commerciali e della somministrazione aderenti che quindi diventeranno i primi info-point turistici del territorio.
You may also like
Raccolta firme per l’educazione civica nelle scuole
assemblea Piazza Manzoni
Assemblea Pubblica su Piazza Manzoni
Protezione Civile di Sovizzo in missione in Cadore
assemblea Piazza Manzoni
Consiglio Comunale del 27 novembre

Leave a Reply