Home > Eventi > Scollinando Sovizzo 2018

Scollinando Sovizzo 2018

Scollinando Sovizzo
Scollinando Sovizzo, appuntamento con la quarta edizione della gara podistica, diventata ormai una tradizione di fine ottobre a Sovizzo.

La Polisportiva Sovizzo, in collaborazione con la Pro Loco di Sovizzo e le associazioni del territorio, e con il patrocinio del Comune di Sovizzo, invita alla quarta edizione della gara podistica non competitiva Scollinando Sovizzo. L’evento è in programma DOMENICA 21 OTTOBRE a partire dalle ore 7.30 presso il Parco dello Sport di Sovizzo.

Sovizzo si rimette in marcia per la quarta edizione di Scollinando Sovizzo. La marcia podistica non competitiva ritorna per quello che ormai è diventato un tradizionale appuntamento dell’autunno sovizzese. Confermato il tris di percorsi introdotto come novità della passata edizione, una scelta fatta per poter accontentare i passeggiatori di tutte le età. All’arrivo per la gioia dei più piccoli ci sarà il giocoliere Viktor con i suoi giochi e le sue magie, mentre per tutti è in programma una piacevole sorpresa. Nessuna anticipazione però, per scoprire di cosa si tratta infatti si dovrà per forza indossare un paio di scarpe comode e mettersi in marcia. Si parte dal percorso breve di 6 Km, ideale per le famiglie con o senza passeggino per godersi una giornata di attività all’aria aperta e in compagnia. Il percorso medio, adatto a chi ha più “gamba”, è invece di 12 Km, con una sosta ristoro messa a disposizione da Morato Pane. Il percorso lungo infine prevede un percorso di 20 Km, sempre con sosta ristoro. Per andare incontro alle esigenze di tutti nel ristoro finale sarà previsto un angolo specificatamente dedicato a chi soffre di particolari allergie e intolleranze alimentari. Un ristoro che pensa anche alla natura. Infatti tutto il materiale utilizzato nell’area ristoro, stoviglie e bicchieri, sono biodegradabili e gentilmente messi a disposizione da Ecozema.

Gli organizzatori non temono la pioggia, la manifestazione si terrà quindi con qualsiasi condizione meteo. Ma Scollinando Sovizzo vuol dire anche e soprattutto beneficenza. Una parte del ricavato raccolto dalle iscrizioni (del costo di 2,00 € a persona) servirà per aiutare le attività del Comitato Genitori di Sovizzo, quali ad esempio l’acquisto di materiale per l’anno scolastico appena partito.

Per maggiori informazioni: telefono 335 461473, mail a scollinandosovizzo@gmail.com oppure visita la pagina Facebook scollinandosovizzo.

Leave a Reply