Home > Comune > Il servizio informativo del Comune sbarca su WhatsApp

Il servizio informativo del Comune sbarca su WhatsApp

Nuovo Servizio informativo WhatsApp

WhatsApp Sovizzo Informa, il servizio di informazione al cittadino in tempo reale si aggiorna.

Il Comune di Sovizzo manda ufficialmente in pensione il vecchio sistema informativo via SMS, grazie all’organizzazione di un nuovo servizio di informazione al cittadino tramite messaggistica Whatsapp. Da oggi quindi tutti i possessori di smartphone e telefoni abilitati all’utilizzo del celebre applicativo di messaggistica istantanea, potranno ricevere tempestivamente e gratuitamente tutte le informazioni di interesse collettivo comodamente sui propri dispositivi mobili.

informazioni servizio whatsapp

Come funziona

Per attivare le notifiche del Comune di Sovizzo è sufficiente possedere uno smartphone con l’applicazione WhatsApp installata e:

  • AGGIUNGERE alla lista dei contatti il numero 366 663 5320.
  • SALVARLO come “WhatsApp Sovizzo Informa”.
  • INVIARE un messaggio WhatsApp allo stesso numero con il tasto “ISCRIVIMI”.

La doppia spunta confermerà la ricezione della richiesta e il servizio sarà attivo. Per rimuovere l’iscrizione dal servizio Inviare un messaggio WhatsApp con il testo “CANCELLAMI”.

 

Cosa sapere

I messaggi sono inviati in modalità Broadcast: nessun utente può dunque vedere gli altri contatti che hanno aderito al servizio. Il servizio è inoltre unidirezionale, quindi eventuali messaggi inviati (salvo ovviamente quelli relativi all’iscrizione o disdetta al servizio) o chiamate degli utenti non saranno presi in considerazione.

Con l’invio del messaggio di iscrizione il titolare dell’utenza telefonica autorizza inoltre il Comune di Sovizzo a trasmettere informazioni tramite WhatsApp e ne accetta la Policy, ossia le norme di utilizzo del servizio, la cui copia è disponibile presso l’ufficio Comunicazione del Comune o scaricabile dal sito internet istituzionale da questo link.

You may also like
Quando poi scoppia la pace
Musica e parole si incontrano a “Quando poi scoppia la pace, 1918”
Festa degli Alberi 2018
Festa degli Alberi 2018
Corso BLSD
Corso BLSD su rianimazione e defibrillazione a Sovizzo
Celebrazioni 100° anniversario Grande Guerra
Celebrazioni 100° anniversario Grande Guerra

Leave a Reply