Home > Eventi > Sagra dell’Assunta al Parco dello Sport

Sagra dell’Assunta al Parco dello Sport

Sagra dell'Assunta
Sagra dell’Assunta, il Parco dello Sport di Sovizzo dal 11 al 15 agosto torna ad accogliere il tradizionale appuntamento estivo con la sagra dedicata alla Santa Patrona, ricca di musica per tutti e prodotti a chilometro zero.

La Sagra dell’Assunta ritorna sabato 11 agosto per l’edizione 2018, la numero 41 per il tradizionale appuntamento estivo di Sovizzo e la seconda dopo il ritorno a “casa” per la sagra e per la Pro Loco di Sovizzo, a seguito dei lavori che hanno interessato l’area dei campi sportivi di Via Roma.

Un’edizione che prevede come di consueto tanta musica, con il ballo liscio a farla da padrone, ma con spazio anche per i più giovani, con musica, animazione e il luna park, tutto pensato per accontentare i gusti di tutti. Si parte sabato 11 agosto con un tuffo nella musica pop, dopo l’antipasto musicale classico di venerdì 10 con Note di San Lorenzo nella chiesa di Sovizzo.

Ma Sagra dell’Assunta vuol dire anche mangiare bene. Ecco allora che il ricco stand gastronomico proporrà come di consueto specialità a chilometro zero, come il classico ragù di “arna”, luganeghe, pancetta, gnocchi artigianali e anche funghi e tartufi, tutti rigorosamente provenienti dalla zona grazie alla collaborazione con commercianti e produttori locali. La grande novità di quest’anno sarà invece la collaborazione con la Pro Loco di Posina per portare direttamente a Sovizzo i loro gnocchi fatti a mano ed eseguiti al momento. Torna a grande richiesta la serata speciale in collaborazione con Isola della Scala, il comune veronese celebre per i suoi deliziosi risotti, che saranno la proposta principale della serata di lunedì 13.

Continua inoltre la proposta di prodotti locali in collaborazione con i commercianti e produttori agricoli, come il tartufo dei nostri colli e il nostro piatto che distingue l’evento, Il Polastro in tecia, un progetto di riscoperta delle tradizioni culinarie in collaborazione con la regione Veneto, che ha coinvolto alcuni ristoratori locali che propongono tale specialità.

Programma:

SABATO 11 AGOSTO

Musica Pop a 360° con “I Memora”. Apertura stand gastronomici ore 19.00.

 

DOMENICA 12 AGOSTO

Serata Ballo Liscio con l’Orchestra “D’Animos Band”.

Serata speciale con i veri gnocchi di Posina. Apertura stand gastronomici ore 19.00.

 

LUNEDÌ 13 AGOSTO

Serata Ballo Liscio con l’Orchestra “Daniela Nespolo”.

Serata speciale con i risotti di Isola della Scala. Apertura stand gastronomici ore 19.00.

 

MARTEDÌ 14 AGOSTO

Serata Ballo Liscio con l’Orchestra “Jolanda Band”.

Apertura stand gastronomici ore 19.00.

 

MERCOLEDÌ 15 AGOSTO

Serata Ballo Liscio con l’Orchestra “Giulia & Silvia”.

Apertura stand gastronomici ore 19.00. A mezzanotte anguria per tutti!

 

Inoltre tutti i giorni sarà a disposizione per il divertimento dei più piccini un ricco parco divertimenti, oltre alla pesca di beneficenza.

Ingresso libero.

You may also like
Bando AttivaMente
Bando AttivaMente, giovani proposte di attività cercasi
Puliamo il Mondo 2018
Puliamo il Mondo, studenti di Sovizzo a scuola di ecologia
Puliamo il Mondo
Puliamo il Mondo 2018
Locandina Maga Cornacchia
Festa dei Nonni, Maga Cornacchia porta fiabe e magia in Auditorium

Leave a Reply