Home > Eventi > Il ladro di colori in Biblioteca

Il ladro di colori in Biblioteca

Il ladro di colori
Il Ladro di Colori, lettura animata e laboratorio artistico per bambini in un doppio appuntamento in Biblioteca.

La Biblioteca Civica di Sovizzo propone due incontri di lettura animata dal titolo Il Ladro di Colori con laboratorio artistico pensato per bambini dai 3 ai 7 anni, in programma MERCOLEDÌ 8 AGOSTO e MERCOLEDÌ 29 AGOSTO alle ore 17.30 nella Biblioteca Civica di Sovizzo.

Doppio appuntamento con la fantasia, l’arte e i colori presso la Biblioteca di Sovizzo.

Ispirati dalla lettura animata de Il Ladro di Colori di Mafra Gagliardi, i bambini potranno esprimere tutto il loro estro artistico grazie ad un laboratorio pensato apposta per loro che, partendo dal fantastico mondo descritto dal libro, riempirà la Biblioteca di creatività e colore.

Il Ladro di Colori. Un giorno in un giardino incantato arriva uno strano omino, sottile e grigio come l’ombra della sera. Sfiora le piante e gli animali con la sua spugna magica e ruba così il loro colore. Solo un bambino può rompere l’incantesimo… “Quando sono triste, tutte le cose perdono il loro colore, diventano grigie. Chi mi ruba i colori, mamma?” Da questa domanda di mia figlia bambina – racconta l’autrice, Mafra Gagliardi – è nata la fiaba “Il Ladro di Colori”: quasi un mito in miniatura imperniato sul rapporto tra la percezione del colore e lo stato d’animo infantile.

Iscrizione obbligatoria:

Biblioteca Civica di via IV Novembre, 10

Tel. 04441802130

e-mail: biblioteca@comune.sovizzo.vi.it

You may also like
Sagra dell'Assunta
Sagra dell’Assunta al Parco dello Sport
allarme climatico
Stato di allarme climatico per i giorni 29 e 30 luglio
Consiglio Comunale
Consiglio Comunale del 26 luglio
Gladiator
Gladiator, i guerrieri dell’antica Roma in Biblioteca!

Leave a Reply