Home > Comune > Il Consiglio Comunale adotta il Piano degli Interventi 3

Il Consiglio Comunale adotta il Piano degli Interventi 3

Piano degli Interventi 3

Il Consiglio Comunale adotta il Piano degli Interventi 3, due i punti principali che interessano la nuova piazza e il parco Nikolajewka.

Il Consiglio Comunale di Sovizzo ha adottato il Piano degli Interventi 3, che apporta una serie di piccole modifiche o aggiustamenti, senza alcuno stravolgimento, nel disegno urbanistico del territorio di Sovizzo. Si è cercato di dare una risposta alle numerose istanze di cittadini, che in parte sono confluite negli accordi pubblico/privato sottoscritti con il Comune seguendo lo schema regolamentare che li disciplina. Tra questi, i più rilevanti riguardano l’ambito della “nuova piazza” Manzoni ed il parco Nikolajewka, a Tavernelle.

Piazza Manzoni.

Sono stati sottoscritti due accordi: uno riguarda l’ampliamento del supermercato esistente e l’altro, il più importante perché atteso da anni, riguarda l’abbattimento del fatiscente edificio posto all’angolo tra via Roma e Piazza Manzoni e la completa pulizia dell’area di sedime e di stretta pertinenza che sarà ceduta al Comune. Quest’ultimo cederà al privato un’area di minore superficie, su cui è prevista la costruzione di un edificio che si affaccerà sulla nuova piazza, costituendone il lato frontale. Si ricorda che questa previsione di Piano degli Interventi, infatti, si inserisce accanto ad altre due progettazioni in itinere concernenti la piazza Manzoni: il piano particolareggiato, che sta delineando il progetto generale dell’area tra la chiesa, la villa e il municipio, e l’opera pubblica della piazza civica, giunta già al progetto esecutivo e di immediata attuazione, posta tra il municipio, l’ex asilo e il nuovo edificio oggetto dell’accordo sopra indicato.

Parco Nikolajewka.

In attuazione di quanto già previsto nel 2007 con la realizzazione del primo stralcio del parco, l’accordo sottoscritto con il privato (proprietario di una porzione di area edificabile) prevede un ridisegno del piano attuativo per renderlo più funzionale alla definizione dei cinque lotti (di cui due comunali) e per consentire un migliore accesso all’area verde retrostante, in cui si sta verificando l’ipotesi di realizzare un campo da Rugby.

Tutti argomenti questi che saranno discussi nell’assemblea pubblica in programma MERCOLEDÌ 18 LUGLIO alle ore 20.45 presso la Casa del Giovane, a Tavernelle a Sovizzo.

You may also like
assemblea Piazza Manzoni
Assemblea Pubblica su Piazza Manzoni
Protezione Civile di Sovizzo in missione in Cadore
assemblea Piazza Manzoni
Consiglio Comunale del 27 novembre
2 Bici 1 sogno, 4000 km di pedalate a fin di bene
2 Bici 1 Sogno, pedalata a fin di bene da Trento a Capo Nord

Leave a Reply