Home > Cultura > Poesia e musica per l’ultimo incontro di educazione civico-sociale

Poesia e musica per l’ultimo incontro di educazione civico-sociale

Poesia e musica

Poesia e musica si fondono assieme nell’ultimo appuntamento del ciclo di incontri di educazione civico-sociale organizzati dall’associazione “Persone e territorio”.

L’associazione Persone e Territorio invita all’ultimo appuntamento del ciclo di incontri di educazione civico-sociale dal titolo Poesia e musica: emozioni e vita, evento patrocinato dal Comune di Sovizzo e in programma LUNEDÌ 2 LUGLIO alle ore 21.00 nel Giardino della Chiesetta di San Daniele, a Sovizzo.

Il programma.

A conclusione degli incontri organizzati dall’associazione, presso il giardino della Chiesetta di San Daniele è in programma un momento culturale particolarmente piacevole, aperto a tutti e gratuito. Durante la serata i presenti saranno deliziati dal prof. Mario Pavan, che ripercorrerà attraverso alcune delle sue poesie un tempo che va dagli anni sessanta ad oggi, accompagnato dal duo musicale “Songs to the Moon”. Un richiamo alla nostra memoria degli uomini che per molte generazioni sono stati i pilastri, gli esempi, i riferimenti ideali per scelte di vita molto spesso impegnative e controcorrente. Ingresso gratuito.

Mario Pavan è giornalista pubblicista e poeta, sia in italiano sia in dialetto veneto. Nato a Vicenza nel 1951 e laureato in filosofia, è già docente alla scuola media inferiore e superiore. Autore di diversi libri e saggi è conferenziere e studioso dell’opera di importanti protagonisti e testimoni della storia del nostro tempo.

Songs to the Moon è il progetto musicale del duo acustico formato dall’incontro tra la voce di Sara Fortini e la chitarra di Stefano Cecchinato, con una proposta di arrangiamenti di standard jazz e brani internazionali. Il duo ricrea atmosfere delicate, quasi lunari, fino a ricordare le notti di Rio in chiave bossanova.

You may also like
Educazione Civico Sociale
Il cittadino educato, terzo incontro di educazione civico-sociale
Educazione Civico Sociale
Educazione civico sociale, primo appuntamento con l’educazione civica digitale

Leave a Reply