Home > Cultura > 37^ Rassegna Corale del Coro San Daniele

37^ Rassegna Corale del Coro San Daniele

Coro San Daniele

Appuntamento con la 37^ Rassegna Corale del Coro San Daniele a Sovizzo.

La Chiesa di Sovizzo ospiterà l’edizione numero 37 della rassegna corale del Coro San Daniele. L’evento, organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Sovizzo, la Fidas Sovizzo e il Gruppo Alpini di Sovizzo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, è in programma SABATO 26 MAGGIO a partire dalle ore 20.45 nella Chiesa di Santa Maria Assunta di Sovizzo.

La rassegna, compresa nel calendario di eventi dell’Associazione per lo Sviluppo delle Attività Corali (ASAC), oltre ai “padroni di casa” del Coro San Daniele vedrà esibirsi nella suggestiva cornice della chiesa di Sovizzo altre due formazioni corali: il Gruppo Corale “Baita Alpina” di Cuneo e il Coro “Stella Alpina” di Lavarone.

Ingresso libero.

Il Coro San Daniele prende il nome dal rione sito ai piedi di Sovizzo Colle dove nacque alla fine degli anni 60 conquistando i cuori di tutta la gente e diventandone, assieme alla chiesetta del quattrocento sita nella contrada, il simbolo della comunità stessa. Il Coro ha girato l’Italia e molti paesi d’Europa, esibrndosi in contrade, piazze, auditorium sino ai più prestigiosi teatri davanti ad un pubblico numeroso ed esigente cogliendo lusinghieri consensi. È stato protagonista, all’inizio degli anni ’80, assieme ai suoi coristi del cortometraggio “CONVERGENZE” di Ermanno Olmi e mandato in onda sulle reti televisive nazionali. Custode delle più remote tradizioni dopo quasi mezzo secolo di attività il coro lancia una sfida verso il futuro accogliendo voci nuove e affidando la sua direzione al giovane maestro Igor Nori.

You may also like
Bando AttivaMente
Bando AttivaMente, giovani proposte di attività cercasi
Puliamo il Mondo 2018
Puliamo il Mondo, studenti di Sovizzo a scuola di ecologia
Puliamo il Mondo
Puliamo il Mondo 2018
Locandina Maga Cornacchia
Festa dei Nonni, Maga Cornacchia porta fiabe e magia in Auditorium

Leave a Reply