Home > Eventi > Salva una vita con la donazione del sangue!

Salva una vita con la donazione del sangue!

donazione

Il Gruppo Fidas Sovizzo invita all’uscita dell’autoemoteca per la donazione del sangue.

Per diffondere la cultura della donazione, Domenica 20 maggio 2018 ci sarà un importante appuntamento a Sovizzo riguardante la sensibilizzazione alla donazione del sangue, grande gesto di solidarietà umana.

Purtroppo questo tipo di volontariato viene spesso dimenticato e viene disperatamente cercato ed invocato solo nel momento del bisogno, per questo le parole non sempre bastano ma ci vogliono gesti concreti.

Con l’uscita dell’autoemoteca presso i locali dei Medici di Base di Sovizzo sarà l’occasione per “lasciare un impronta nella propria storia” diventando Donatore di sangue, con la consapevolezza che con il proprio dono si potrà salvare una vita.

Per questo tutti/e le persone maggiorenni sono invitate domenica 20 maggio dalle ore 8.00 alle 12.00 in Via Degli Alpini 36 presso gli ambulatori dei medici per diventare donatore di sangue.

Dopo una visita medica, tenuta da un medico e un infermiere del Centro Trasfusionale di Vicenza, verrà prelevato un flaconcino di sangue per le prime analisi (non occorre essere a digiuno, si può fare una leggera colazione con tè, biscotti e caffè senza assumere latte, uova o derivati), e se si risulterà idonei verrà fissato un appuntamento presso il Centro Trasfusionale per la prima donazione.

You may also like
Omaggio a Frankenstein di Mary Shelley
L’orrida progenie, omaggio a Mary Shelley
nuova convenzione Comune di Sovizzo - Confcommercio Vicenza
Nasce una nuova convenzione per il turismo a Sovizzo
Quando poi scoppia la pace
Musica e parole si incontrano a “Quando poi scoppia la pace, 1918”
Festa degli Alberi 2018
Festa degli Alberi 2018

Leave a Reply