Home > Cultura > L’osteria della posta di Goldoni in scena per la Festa della Mamma

L’osteria della posta di Goldoni in scena per la Festa della Mamma

L'osteria della posta

Festa della mamma, appuntamento a teatro con L’osteria della posta di Goldoni.

In occasione della Festa della Mamma, l’Assessorato alla Cultura invita allo spettacolo teatrale per famiglie L’osteria della posta, in programma SABATO 12 MAGGIO alle ore 20.45 nell’Auditorium dell’Istituto Comprensivo di Sovizzo.

La compagnia teatrale Ensemble Teatro porta in scena questo atto unico a firma del padre della commedia moderna, il drammaturgo e scrittore veneziano Carlo Goldoni. Uno spettacolo divertente adatto a grandi e piccini in cui viene messa in scena la “satira” goldoniana della società.

Osteria della posta. Leonardo è un Marchese torinese, che ha accettato un matrimonio propostogli da amici con una ragazza milanese, senza averla conosciuta, la Contessina Beatrice. Tuttavia il marchese muore dalla voglia di conoscerla, per cui parte con l’amico alla volta di Milano. Si fermano a riposare in una locanda ove incontrano, un papà Conte Roberto con una figlia Beatrice. Il marchese scopre che si tratta proprio della sua promessa sposa, una ragazza volitiva ed emancipata, ma non si rivela. Si finge un amico che lo conosce a fondo e lo descrive alla ragazza mettendola in guardia da alcuni suoi difetti di carattere. C’è a complicare la vicenda uno spasimante milanese. Un po’ di piacevolissime schermaglie di carattere e poi il lieto fine.

Ingresso libero.

You may also like
San Maurizio
San Maurizio in ricordo degli Alpini “andati avanti”
Sovizzo con Gusto
Pronti a leccarvi i baffi, torna Sovizzo con Gusto!
Al lavoro per il lavoro
Al lavoro per il lavoro, laboratorio di orientamento per l’impiego
disinfestazione zanzare
Lotta alle zanzare, giovedì 6 settembre intervento straordinario

Leave a Reply