Home > Cultura > Mondo fa rima con noi, letture e legalità in Biblioteca

Mondo fa rima con noi, letture e legalità in Biblioteca

Mondo fa rima con noi, letture per ragazzi sul tema della legalità in Biblioteca.

Come nascono e cambiano le leggi? Cos’è la libertà? E l’ambiente? E i diritti dell’uomo?

Per rispondere a queste domande l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sovizzo, in collaborazione con la Biblioteca Civica di Sovizzo e con la partecipazione di Vera Salton, curatrice del progetto “Pagine Randagie”, organizza Mondo fa rima con noi un appuntamento di letture per ragazzi dagli 8 agli 11 anni, in programma MARTEDÌ 8 MAGGIO alle ore 17.00 nella Biblioteca Civica di Sovizzo.

Un pomeriggio in compagnia di Vera Salton, antropologa e studiosa di letteratura per l’infanzia, che, attraverso la lettura di alcuni passi tratti da libri famosi, parlerà ai ragazzi di temi importanti e fondamentali per la loro crescita sociale quali appunto libertà, ambiente, diritti dell’uomo e legislazione. Ingresso libero.

Pagine randagie è curato da Vera Salton. Libraia, antropologa e studiosa di letteratura e illustrazione per l’infanzia, Vera Salton è fra i fondatori della Libreria dei ragazzi “Il treno di Bogotà” di Vittorio Veneto, vincitrice del Premio Andersen 2008 come miglior libreria per ragazzi d’Italia. Relatrice in corsi di aggiornamento sui libri per ragazzi, la storia dell’illustrazione e il piacere della lettura, dal 2001 collabora con la rivista “Andersen”. Da molti anni è anche lettrice e narratrice ad alta voce, da sei anni è consulente per le narrazioni di Advar-Rimanere insieme ed è parte di Leggere per Leggere.

Per informazioni:

Biblioteca Civica

tel. 0444.1802130 – mail: biblioteca@comune.sovizzo.vi.it

You may also like
Ultimo appuntamento Nonni Lettori
Fiabe in Musica, ultimo appuntamento con i Nonni Lettori
Festa delle Associazioni e dello Sport
Festa delle Associazioni, il programma completo
Centri estivi al museo
Centri estivi al Museo Zannato
11^ Teenagers Sovizzo
Pronta al via l’11^ Teenagers Sovizzo

Leave a Reply