Home > Eventi > Giornata della Terra, lettura animata per ragazzi in Biblioteca

Giornata della Terra, lettura animata per ragazzi in Biblioteca

Giornata della Terra

In occasione della Giornata della Terra la Biblioteca Civica di Sovizzo in collaborazione con l’Amministrazione comunale propone un incontro di lettura animata, in programma MARTEDÌ 24 APRILE alle ore 17.00 nella Biblioteca Civica di Sovizzo.

Un pomeriggio all’insegna dell’avventura ma anche della riflessione grazie alla lettura animata del libro Il cacciatore e la balena di Paloma Sanchéz. Un evento pensato per ragazzi dagli 8 ai 12 anni che porterà l’oceano dentro la Biblioteca di Sovizzo!

Il cacciatore e la balena. Una balena solitaria vaga per il mare alla ricerca delle sue compagne. Un cacciatore la insegue senza tregua e non si fermerà finché non l’avrà raggiunta. Due protagonisti e, come sfondo, l’oceano immenso e misterioso. In un chiaro omaggio al classico di Herman Melville, Moby Dick, e in linea con la tradizione dei migliori racconti di avventure, Paloma Sánchez firma una narrazione epica. Epopea moderna della lotta di un uomo solo contro le forze della natura, Il cacciatore e la balena offre però anche un altro livello di lettura, più intimista. Perché questa è una storia che parla anche di solitudini: quella di un vecchio lupo di mare sulla sua barca e quella di una balena che un giorno ha perso il suo gruppo nella tempesta.

Per maggiori informazioni:

Biblioteca Civica: telefono 0444.1802130 o mail biblioteca@comune.sovizzo.vi.it

You may also like
2 Bici 1 sogno, 4000 km di pedalate a fin di bene
2 Bici 1 Sogno, pedalata a fin di bene da Trento a Capo Nord
Omaggio a Frankenstein di Mary Shelley
L’orrida progenie, omaggio a Mary Shelley
nuova convenzione Comune di Sovizzo - Confcommercio Vicenza
Nasce una nuova convenzione per il turismo a Sovizzo
Quando poi scoppia la pace
Musica e parole si incontrano a “Quando poi scoppia la pace, 1918”

Leave a Reply