Home > Eventi > Il cittadino educato, terzo incontro di educazione civico-sociale

Il cittadino educato, terzo incontro di educazione civico-sociale

Educazione Civico Sociale

Il Cittadino educato, terzo appuntamento incentrato sul tema del rapporto tra individuo e comunità degli incontri di educazione civico sociale.

Terzo appuntamento per il ciclo di incontri di educazione civico-sociale organizzati dall’associazione Persone e Territorio con il patrocinio del Comune di Sovizzo, in programma LUNEDÌ 23 APRILE alle ore 20.30 nella Sala Conferenze del Municipio di Sovizzo.

Questo incontro, incentrato interamente sul tema del rapporto tra il singolo cittadino e la comunità in cui vive, vedrà il dott. Carmelo Rigobello indicare la strada verso la conquista di una propria capacità critica, che possa permettere alla persona di darsi dei criteri di condotta, definendo così il rapporto intercorrente tra libertà individuale ed esigenze della comunità.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per ulteriori informazioni, o per segnalare la vostra presenza agli incontri (la prenotazione non è obbligatoria), si può contattare il numero 338 2073646 o scrivere all’indirizzo mail personeterritorio.sovizzo@gmail.com.

Associazione Persone e Territorio è un’associazione apartitica, aconfessionale e senza scopo di lucro, nata nel 2016 a Sovizzo con lo scopo di aiutare la promozione e la crescita sociale della persona. Persone e territorio si propone di favorire la crescita di ogni membro della famiglia umana, formata da persone con diritti uguali ed inalienabili, promuovendo anche attraverso collaborazioni culturali e sociali una partecipazione costante e attiva degli individui. Per questo si impegna nella realizzazione di iniziative educative, di informazione e approfondimento mirate a fare crescere la persona in modo integrale, favorendo la crescita dell’azione associativa della cittadinanza.

You may also like
2 Bici 1 sogno, 4000 km di pedalate a fin di bene
2 Bici 1 Sogno, pedalata a fin di bene da Trento a Capo Nord
Omaggio a Frankenstein di Mary Shelley
L’orrida progenie, omaggio a Mary Shelley
nuova convenzione Comune di Sovizzo - Confcommercio Vicenza
Nasce una nuova convenzione per il turismo a Sovizzo
Quando poi scoppia la pace
Musica e parole si incontrano a “Quando poi scoppia la pace, 1918”

Leave a Reply