Home > Cultura > A Gran voce, corso di canto allo spazio CUCA

A Gran voce, corso di canto allo spazio CUCA

A gran voce

Sabato 21 aprile si terrà il corso di approfondimento di canto e vocalità “A Gran Voce” al CUCA (Centro Urbano Cultura Artistica) di Sovizzo in vicolo della Ricerca 18. Le lezioni e i workshop sono organizzati dal Centro Artistico Musicale Apolloni. Dopo il primo incontro del 21 aprile (“LE VOCI NELLE SCUOLE DI CANTO” ) sono in programma altre due date per le domenica 27 maggio (L’Arte del doppiaggio. “Essere vero come il gioco di un bambino” – Workshop dedicato al doppiaggio) e sabato 23 giugno (TOUCH THE VOICE SOUND – Workshop Voce artistica e funzionalità vocale – Metodo Lichtemberger® Institut (RFT) di Gisela Rohmert)

Sabato 21 aprile dalle 10.00 alle 16.00

Il primo appuntamento “LE VOCI NELLE SCUOLE DI CANTO”  tenuto dalla Dottoressa Antonella Calabrese, logopedista, sarà dedicato agli insegnanti e agli allievi di canto. Un percorso educativo che si propone di portare l’allievo ad un uso corretto della voce e a renderlo in grado di affrontare le difficoltà che le diverse condizioni del suo uso comportano. Attraverso le basi fisiologiche del funzionamento vocale, all’auto-ascolto, all’autocontrollo e all’esperienza diretta, l’allievo sarà in grado di riconoscere le occasioni di abuso vocale, le situazioni potenzialmente pericolose, i sintomi di surmenage e di affaticamento. Attraverso l’osservazione della coppia maestro di canto/ allievo si cercherà di sviluppare appieno le potenzialità di entrambi e di stimolare l’aspetto artigianale del “saper fare” che rende creativi e permette di inventare sempre qualcosa di nuovo per affrontare le diverse situazioni che si presentano nel lungo percorso educativo della voce cantata.

Direzione e coordinamento artistico di A Gran Voce Alan Bedin (cantante, performer, insegnante) e Coordinatore scientifico dott.ssa Giovanna Baracca (medico specialista in audiologia e foniatria)

L’iscrizione è obbligatoria con posti limitati al link https://goo.gl/forms/ct5TNEv5JZgEZvSm1

You may also like
assemblea pubblica
Assemblee di presentazione del Bilancio comunale 2019
Proteggere i nostri figli dalle onde elettromagnetiche
l'età imperfetta
L’età imperfetta, proiezione in compagnia dei protagonisti del film
raccolta firme
Raccolta firme per l’educazione civica nelle scuole

Leave a Reply