Home > Cultura > Presentazione del libro I Fiori dietro casa

Presentazione del libro I Fiori dietro casa

I fiori dietro casa

I Fiori dietro casa, presentazione in Biblioteca del libro che insegna a riconoscere la flora che ci circonda.

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Sovizzo in collaborazione con il Sistema Museale Agno-Chiampo invita alla presentazione del libro I Fiori dietro Casa, evento che fa parte della mostra itinerante Il Museo a casa tua e in programma GIOVEDÌ 12 APRILE alle ore 20.30 nella Biblioteca Civica di Sovizzo.

La presentazione prevede un incontro con gli autori del libro I Fiori dietro casa, Giovanni Ariot e Nicola Casarotto, che presenteranno il loro lavoro, una guida per accompagnare il neofita al riconoscimento dei fiori più comuni, quelli appunto… dietro casa. Tramite una chiave cromatica basata sul colore della corolla e poi attraverso la descrizione dei caratteri che distinguono la pianta in esame da altre simili sarà possibile iniziare a discernere i meravigliosi segreti della botanica.

Nel libro – con la prefazione del dott. Filippo Prosser del Museo Naturalistico di Rovereto – ogni specie viene descritta in una scheda con una serie di foto dei più minuti particolari della pianta, significativi dal punto di vista diagnostico. Più di 2000 fotografie suggestive, e 320 specie descritte.

Ingresso libero.

You may also like
Giornata della Terra
Giornata della Terra, lettura animata per ragazzi in Biblioteca
Celebrazione del 157° anniversario dell’Unità d’Italia
Liberazione d’Italia, le celebrazioni per il 25 aprile
A gran voce
A Gran voce, corso di canto allo spazio CUCA
Educazione Civico Sociale
Il cittadino educato, terzo incontro di educazione civico-sociale

Leave a Reply