Home > Comune > Il Sindaco Munari a Malta per il 12° Meeting Internazionale Multiculturalità

Il Sindaco Munari a Malta per il 12° Meeting Internazionale Multiculturalità

Sovizzo presente a Malta per il 12° Meeting Internazionale Multiculturalità AMCM.

Il Sindaco Marilisa Munari ha preso parte a nome del Comune di Sovizzo alla dodicesima edizione del meeting, promosso dall’Associazione Multiculturale Mondiale (AMCM) allo scopo di presentare il programma ufficiale 2018/2019 del “Progetto Internazionale di Multiculturalità”.

Presso il centro Conferenze di La Valletta, Malta, la delegazione italiana guidata dal dott. Vincenzo Campolo, presidente dell’associazione AMCM e promotore dell’evento, ha incontrato quella maltese per stringere un accordo di collaborazione per il progetto di accoglienza multiculturale degli studenti presso gli istituti scolastici dei due paesi.

Obiettivo del progetto è sviluppare la cultura della multiculturalità attraverso un percorso didattico in lingua inglese che sarà accolto dagli istituti scolastici di Malta e sarà aperto a ragazze e ragazzi provenienti da tutto il mondo.

Il sindaco Marilisa Munari in compagnia del sindaco della città maltese di Mdina, Peter Sant Manduca.

In quella che per ragioni storiche e geografiche può essere considerata come la vera culla della multiculturalità mondiale, e in seno ad un evento così significativo per i rapporti internazionali, si sono andati a stringere importanti rapporti di amicizia e collaborazione tra i due paesi. Il Comune di Sovizzo nell’occasione ha voluto onorare il Presidente della Repubblica di Malta, Marie Louise Coleiro Preca, seconda donna nella storia dello stato mediterraneo a ricoprire questo incarico. Le è stato fatto dono di una preziosa targa con un’incisione che rappresenta uno dei “tesori” più importanti di Sovizzo, Villa Curti.

Il Presidente della Repubblica di Malta Marie Louise Coleiro Preca con la targa donatale dal Comune di Sovizzo.

You may also like
Giornata della Terra
Giornata della Terra, lettura animata per ragazzi in Biblioteca
Celebrazione del 157° anniversario dell’Unità d’Italia
Liberazione d’Italia, le celebrazioni per il 25 aprile
A gran voce
A Gran voce, corso di canto allo spazio CUCA
Educazione Civico Sociale
Il cittadino educato, terzo incontro di educazione civico-sociale

Leave a Reply