Home > Eventi > Spettacolo Accura per la Giornata della Memoria Vittime della mafia

Spettacolo Accura per la Giornata della Memoria Vittime della mafia

Locandina Accura

Giornata della Memoria Vittime della mafia, spettacolo teatrale Accura in Auditorium.

In occasione della Giornata della Memoria delle Vittime della mafia l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sovizzo e la Biblioteca Civica invitano allo spettacolo teatrale Accura dell’Associazione RS produzioni, in programma SABATO 17 MARZO alle ore 20.40 nell’Auditorium dell’Istituto Comprensivo di Sovizzo.

Una serata dedicata alla memoria delle vittime di mafia. Un ricordo e un omaggio a degli anni di vera e propria guerra tra lo Stato italiano e l’organizzazione mafiosa, che portò come conseguenza le stragi che hanno insanguinato il nostro paese, da quella di Capaci, dove trovò la morte Giovanni Falcone, a via D’Amelio, teatro della barbara esecuzione del giudice Paolo Borsellino.

RS Produzioni nasce ufficialmente nel 2007, quando la volontà di attori professionisti, formatisi nelle scuole e compagnie teatrali milanesi, guidati da Renato Soriano, ha trovato sfogo producendo diverse commedie: “L’intervista” di Natalia Ginzburg, “La gatta sul tetto che scotta” di T. Williams e “L’anatra all’arancia” di M. G. Sauvajonsono fra le prime opere portate in scena. Dopo aver partecipato a diversi concorsi, riportando diverse soddisfazioni, nel 2007 la Compagnia prende una strada più legata al sociale, puntando su spettacoli mirati. Il debutto avviene con “Il colore della libertà”, una lettura drammatizzata che affronta la storia partigiana. A questo lavoro sono seguiti testi inerenti la Shoah, le foibe istriane e la violenza sulle donne.

You may also like
Giornata della Terra
Giornata della Terra, lettura animata per ragazzi in Biblioteca
Celebrazione del 157° anniversario dell’Unità d’Italia
Liberazione d’Italia, le celebrazioni per il 25 aprile
A gran voce
A Gran voce, corso di canto allo spazio CUCA
Educazione Civico Sociale
Il cittadino educato, terzo incontro di educazione civico-sociale

Leave a Reply