Home > Sport > La 52^ Piccola Sanremo si presenta in Villa Curti

La 52^ Piccola Sanremo si presenta in Villa Curti

Presentazione della 52^ Piccola Sanremo

La Piccola Sanremo scalda i motori e si prepara a tornare a infiammare, tra poco meno di un mese, gli asfalti berici. Domenica 25 marzo la Classica primaverile, che nel 2018 sarà riservata ai soli Under23, taglierà il traguardo della 52^ edizione e il team dell’Uc Sovizzo, guidato dal Presidente Andrea Cozza, è al lavoro a pieno regime per offrire agli atleti e ai tantissimi tifosi un evento ancora più competitivo e selettivo.

Tutti i dettagli e le novità della 52^ Piccola Sanremo saranno svelati sabato 3 marzo, nel corso della presentazione ufficiale che si terrà a partire dalle 9.30 nella suggestiva Sala dei Palazzi di Villa Curti a Sovizzo (Vi). La splendida dimora cinquecentesca farà da sfondo alla “nascita” di un’edizione storica e più giovane che mai, visto che per la prima volta la Piccola Sanremo sarà dedicata esclusivamente ai ragazzi di età compresa tra i 19 e i 22 anni.

A “tenere a battesimo” la sfida vicentina sarà un ospite d’eccezione: Giovanni Battaglin. Nato a Marostica (Vi) nel 1951, Battaglin è stato professionista dal 1973 al 1984 ed è considerato come uno dei più grandi ciclisti italiani. Vincitore del Giro d’Italia e della Vuelta a España nel 1981 – il secondo dopo Merckx in grado di realizzare l’iconica doppietta – nel proprio palmares vanta successi di tappa in tutti e tre i Grandi Giri e trionfi in numerose corse del Bel Paese, come la Milano-Torino ipotecata nel 1980.

Hanno confermato la propria – graditissima – presenza al vernissage anche Davide Tortella, vincitore della Piccola Sanremo nel 2006 – nonchè, nello stesso anno, della sesta tappa al Baby Giro e del Trofeo F.P.T. Tapparo – e Gianluigi Stanga, ex corridore e dirigente sportivo di atleti del calibro di Francesco Moser, Gianbattista Baronchelli, Laurent Fignon, Gianni Bugno, Tony Rominger, Erik Zabel e Richard Virenque.

“Siamo felici e onorati che tanti campioni e amici abbiano deciso di partecipare alla presentazione della nostra corsa,” ha detto il Presidente Andrea Cozza. “Quest’anno la Piccola Sanremo sarà innovativa e maggiormente spettacolare, pur restando sempre fedele a una tradizione ultracinquantennale che ha fatto di questa gara uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario giovanile.”

Appuntamento, dunque, a sabato 3 marzo con la presentazione ufficiale, aperta ad addetti ai lavori e a tutti gli appassionati, che alzerà ufficialmente il sipario sulla 52^ Piccola Sanremo e a domenica 25 marzo, per conoscere il successore di Andrea Toniatti, vincitore della spettacolare edizione dello scorso anno.

Per restare costantemente aggiornati è possibile consultare il sito web www.piccolasanremo.it e la pagina Facebook ufficiale Piccola Sanremo.

You may also like
Festa delle Associazioni e dello Sport
Festa delle Associazioni, il programma completo
11^ Teenagers Sovizzo
Pronta al via l’11^ Teenagers Sovizzo
in vetta al mondo
Presentazione del libro In vetta al mondo di Roberta Melli
Festa delle Associazioni
Festa delle Associazioni sabato 2 giugno

Leave a Reply