Home > Eventi > Sulla Strada, il viaggio termina in India

Sulla Strada, il viaggio termina in India

Sulla Strada, India

Il ciclo di racconti delle esperienze di viaggio si ferma in India.

Le soste in terra portoghese e inglese sono alle spalle, per i viaggiatori di Sulla Strada – Esperienze di Giovani Viaggiatori è arrivato il momento per il terzo e conclusivo appuntamento con il ciclo di incontri organizzati dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sovizzo in collaborazione con la Biblioteca Civica.

GIOVEDÌ 1 MARZO alle ore 20.30 sarà Emma Chiavelli a fare da guida agli aspiranti viaggiatori che dalla Biblioteca Civica di Sovizzo raggiungeranno d’un balzo l’India, tappa finale di un viaggio in tre puntate che ha fatto il giro del mondo, appassionando e incuriosendo gli spettatori.

Una tappa conclusiva decisamente speziata e all’insegna della spiritualità, che farà addentrare i viaggiatori nel misterioso e fascinoso mondo del continente indiano. A dorso di elefante e con vesti cangianti attraverseremo la terra del Gange, per capire gli usi e i costumi di un popolo e di una terra che da sempre scatenano la fantasia.

Zaino in spalla allora, e pronti a partire alla scoperta di un paese che il filosofo e scrittore tedesco Friedrich Schlegel descrive così:

“L’India non è soltanto l’origine di tutte le cose, essa è superiore in tutto, intellettualmente, religiosamente o politicamente e persino il patrimonio greco appare pallido al confronto.”

You may also like
Cresco Award
Il Comune di Sovizzo si aggiudica il Cresco Award 2018
Bando AttivaMente
Bando AttivaMente, giovani proposte di attività cercasi
Puliamo il Mondo 2018
Puliamo il Mondo, studenti di Sovizzo a scuola di ecologia
Puliamo il Mondo
Puliamo il Mondo 2018

Leave a Reply