Home > Eventi > Educazione civico sociale, primo appuntamento con l’educazione civica digitale

Educazione civico sociale, primo appuntamento con l’educazione civica digitale

Educazione Civico Sociale

L’Educazione intesa come insieme delle conoscenze che portano alla crescita dell’individuo, è un aspetto fondamentale per poter costruire il futuro. Per questo motivo l’associazione Persone e Territorio ritorna, dopo l’edizione dello scorso anno, a proporre un ciclo di incontri incentrati sull’Educazione Civico Sociale, patrocinati dal Comune di Sovizzo.

L’Associazione offre gratuitamente a tutta la popolazione l’opportunità di cinque incontri educativi civico-sociali a cadenza mensile, da febbraio a luglio 2018.

Il primo appuntamento con il ciclo di educazione civico sociale si terrà LUNEDÌ 26 FEBBRAIO alle ore 20.30 nella Sala Conferenze del Municipio di Sovizzo e riguarderà un aspetto che oramai ci tocca tutti da vicino: le nuove tecnologie e l’educazione civica digitale. Protagonista della serata sarà il tecnico Piazzon Fabio, responsabile di Wifiweb, che con la sua esperienza cercherà di aiutare i presenti a diventare dei consumatori più competenti e vigili, anche e soprattutto per ciò che riguarda le continue proposte commerciali per il digitale.

Il calendario completo degli incontri previsti:

  • 26 febbraio. NUOVE TECNOLOGIE: conoscenza tecnico/commerciale ed educazione civica digitale. Sala Conferenze del Municipio.
  • 26 marzo. PRENDERSI CURA DELLA COMUNITÀ: iniziativa civica e solidarietà come responsabilità personale e collettiva. Sala Conferenze del Municipio.
  • 23 aprile. IL CITTADINO EDUCATO: DALL’IO AL NOI. Sala Conferenze del Municipio.
  • 28 maggio. VOLONTÀ DI PARTECIPAZIONE: il vissuto quotidiano. Tavola rotonda con Associazioni di Volontariato del territorio. Sala Conferenze del Municipio.
  • 2 luglio. POESIA E MUSICA: Emozione e vita. Giardino della Chiesetta di San Daniele di Sovizzo.

La partecipazione alle diverse date dell’evento è gratuita e aperta a tutti. Per ulteriori informazioni, o per segnalare la vostra presenza agli incontri (la prenotazione non è obbligatoria), contattare il numero 338 2073646 o scrivere a personeterritorio.sovizzo@gmail.com.

 

Associazione Persone e Territorio è un’associazione apartitica e aconfessionale e senza scopo di lucro, nata nel 2016 a Sovizzo con lo scopo di aiutare la promozione e la crescita sociale della persona. Persone e territorio si propone di favorire la crescita di ogni membro della famiglia umana, formata da persone con diritti uguali ed inalienabili, promuovendo anche attraverso collaborazioni culturali e sociali una partecipazione costante e attiva degli individui. Per questo si impegna nella realizzazione di iniziative educative, di informazione e approfondimento mirate a fare crescere la persona in modo integrale, favorendo la crescita dell’azione associativa della cittadinanza.

You may also like
La Fidas Sovizzo spegne 35 candeline
Cena e musica al chiaror di Luna
Cena e musica al chiaror di Luna a Sovizzo Colle
Progetto Giulia vola in Perù
Progetto Giulia vola in Perù
Fischio d’inizio per il Torneo delle Vie!

Leave a Reply