Home > Eventi > La sfilata dei carri torna ad animare il Carnevale di Sovizzo

La sfilata dei carri torna ad animare il Carnevale di Sovizzo

Carnevale 2018

Torna a Sovizzo l’appuntamento con il Carnevale in piazza, la tradizionale festa con i carri organizzata dalla Pro Loco di Sovizzo con il patrocinio del Comune di Sovizzo. L’attrazione principale della giornata sarà proprio la sfilata dei carri mascherati lungo le vie del centro del paese, che si animerà chiamando a raccolta i più piccoli ma non solo per un pomeriggio di divertimento e allegria. La manifestazione è in programma DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018 a partire dalle 14.00 da Piazza Manzoni lungo le vie del centro di Sovizzo.

Saranno 18 in tutto, tra carri e gruppi provenienti da tutto il comprensorio, a sfilare gareggiando per il titolo di carro più bello, che sarà assegnato ai migliori tre. Un premio speciale sarà consegnato al carro o gruppo più bello proveniente da Sovizzo. Il riconoscimento consiste in un’opera dello scomparso Ampelio Costa, conosciuto e amato artigiano e artista sovizzese, molto attivo nella vita sociale e associativa del paese. Grandi protagonisti del carnevale sovizzese saranno però anche la musica e l’intrattenimento per i più piccoli, con il presidente della Pro Loco, Enrico Pozza, che con le sue note farà ballare tutti al ritmo del carnevale, e “Dreaming Zumba with Chiara” che penserà a intrattenere i bimbi presenti.

Ci saranno gustose soddisfazioni anche per il palato però, con lo stand gastronomico della Pro Loco che offrirà a tutti nel corso della sfilata un bicchiere di vin brulè e le irresistibili frittelle del panificio Righetto. Un dolce accompagnamento per una colorata giornata di festa.

Il programma della sfilata:

  • Ore 13.00 Punto di ritrovo allestito nel parcheggio di fronte alla zona degli impianti Sportivi tra Via Monte Superga e via Roma.
  • Ore 14.00 Partenza del 1° giro, che si svilupperà verso via Munari in direzione del Nuovo Asilo, per poi svoltare lungo tutta Via degli Alpini, via Cavalieri di Vittorio Veneto e prima sosta in Piazza Manzoni. Il 2° e ultimo giro inizia da Piazza Manzoni per proseguire lungo via Roma, via Alfieri, Via degli Alpini, via Cavalieri di Vittorio Veneto e concludere la sfilata in Piazza Manzoni.
    Il percorso per motivi organizzativi ed eccezionali potrà subire delle modifiche che saranno comunicate tempestivamente ai partecipanti.
  • Ore 17.00 Salvo ritardi o modifiche le premiazioni sono previste al termine della sfilata di tutti i carri/gruppi partecipanti.

Modifiche alla viabilità

Per garantire lo svolgimento in totale sicurezza dell’evento il Comune di Sovizzo ha emesso un’ordinanza dila chiusura temporanea alle automobili di alcune strade nel corso del pomeriggio, più precisamente dalle ore 12.00 e fino alle 18.30. Le vie interessate dall’ordinanza saranno: Piazza Manzoni, via Cavalieri di Vittorio Veneto, via Roma, via Munari, viale degli Alpini e via Alfieri. Nelle stesse vie sarà inoltre fatto divieto di lasciare l’auto in sosta a partire dalle 9.00 del mattino dello stesso giorno e fino alle 18.30.

Per la preziosa collaborazione nella gestione dell’evento e nel coordinamento delle chiusure al traffico si ringraziano la sezione Alpini di Sovizzo e di Tavernelle e la Protezione Civile.

In caso di pioggia l’evento verrà annullato.

You may also like
La Fidas Sovizzo spegne 35 candeline
Cena e musica al chiaror di Luna
Cena e musica al chiaror di Luna a Sovizzo Colle
Progetto Giulia vola in Perù
Progetto Giulia vola in Perù
Fischio d’inizio per il Torneo delle Vie!

Leave a Reply