Home > Scuola > Orientamento Universitario all’Ex Asilo Curti

Orientamento Universitario all’Ex Asilo Curti

orientamento universitario

Ti dicono CFU e tu pensi si parli di economia? forse hai bisogno di qualche chiarimento!

Per rispondere a questo e a molti altri dubbi che la scelta post-diploma scatena nei giovani studenti, l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sovizzo attraverso il Progetto Cantiere Giovani organizza un incontro di orientamento universitario, per aiutare i giovani attraverso le esperienze dirette degli studenti universitari. L’evento è in programma VENERDÌ 15 DICEMBRE 2017 dalle ore 17.30 presso i locali dell’ex scuola materna “Curti” di Sovizzo.

Un pomeriggio rivolto principalmente agli studenti delle classi 4^ e 5^ delle scuole superiori, con l’obiettivo di condividere le esperienze di vita da ateneo degli studenti e fornire tutte le informazioni necessarie sui diversi corsi di studio.

“Questa iniziativa è per i ragazzi un’occasione importante – dichiara l’assessore alle politiche giovanili Sara Ruffini – per poter conoscere da vicino e approfonditamente le diverse realtà universitarie, anche attraverso il racconto delle esperienze dei ragazzi universitari. Un ulteriore spunto di riflessione e un aiuto per chi non ha ancora le idee chiare sul futuro dopo la scuola superiore, ma anche per chi pensa di avere già deciso il proprio percorso di studi.”

You may also like
Der Musik Macht Frei
Der Musik Macht Frei, dal lager musica per vivere
Sulla Strada
Sulla Strada, il racconto delle esperienze di viaggio parte dal Portogallo
posa fibra ottica
Lavori per la rete a banda larga in fibra ottica
manutenzione del verde
Chiusura di Via Alfieri per manutenzione del verde

Leave a Reply