Home > Cultura > Incontro con l’autore, Roberto Plevano

Incontro con l’autore, Roberto Plevano

Roberto Plevano

Roberto Plevano, scrittore e autore del celebre romanzo Marca gioiosa, che gli è valso il premio Neri Pozza 2015, è il protagonista dell’incontro con l’autore di MERCOLEDI’ 22 NOVEMBRE ALLE ORE 20.30.

L’evento, organizzato dall’associazione Il Cenacolo di lettura di Sovizzo con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Sovizzo, sarà aperto a tutti, e si terrà presso la SALA CONFERENZE DEL COMUNE. A dialogare con l’autore sarà la professoressa Anna Postiglione, già docente d’italiano e latino nel liceo scientifico “Paolo Lioy” di Vicenza.

“Marca gioiosa” di Plevano si è aggiudicato la vittoria ricevendo in premio un assegno da 25.000 euro e una targa con un’incisione di Neri Pozza. Inoltre il libro, un romanzo di formazione che ci racconta adolescenza, giovinezza e maturità di Amalrico, tra Italia e Francia del XIII secolo, è stato successivamente pubblicato da Neri Pozza Editore.

L’autore. Vicentino, classe 1960, Plevano ha una laurea in Filosofia, conseguita all’università di Pavia, e una Licence in Mediaeval Studies, rilasciata dal Pontifical Institute of Mediaeval Studies dell’Università di Toronto (Canada). Attualmente insegna Storia e Filosofia presso un Liceo italiano e collabora all’edizione critica delle opere di Giovanni Duns Scoto.

You may also like
Sagra dell'Assunta
Sagra dell’Assunta al Parco dello Sport
allarme climatico
Stato di allarme climatico per i giorni 29 e 30 luglio
Il ladro di colori
Il ladro di colori in Biblioteca
Consiglio Comunale
Consiglio Comunale del 26 luglio

Leave a Reply