Home > Eventi > Radio Pepinita! A teatro per sostenere l’Unicef

Radio Pepinita! A teatro per sostenere l’Unicef

Radio Pepinita

Radio Pepinita! Spettacolo teatrale di burattini in favore di Unicef.

In concomitanza con la Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza il Comune di Sovizzo invita allo spettacolo per famiglie Radio Pepinita! La rapa, la terra, la pace, la guerra. Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con la Biblioteca Civica di Sovizzo, fa parte del calendario di eventi “Il Paese dei Libri 2017 – Sovizzo” è in programma DOMENICA 19 NOVEMBRE dalle ore 16.00 presso l’Auditorium delle Scuole Elementari “Damiano Chiesa” di Sovizzo.

Radio Pepinita! è uno spettacolo teatrale di e con Filippo Tognazzo prodotto da Zelda – compagnia teatrale professionale. Un’opera ispirata alla figura di Danilo Dolci, sociologo, educatore e poeta italiano, che porterà all’attenzione dei più piccoli un tema importate come quello della non-violenza, raccontato in chiave burattinesca.

Riusciranno Rubio, Nelson e Dolce a salvare il loro paese dalle angherie del vorace Crapula, del colonnello Batocchio e del cupo e misterioso Nerone? Ma soprattutto riusciranno a farlo senza cedere alla violenza e alla rabbia? Una storia di libertà e coraggio civile, che offre al pubblico un’occasione di riflessione sulla pratica della non-violenza, dell’ascolto e del confronto come metodi validi per risolvere i conflitti.

Al termine dello Spettacolo verranno raccolte libere offerte per aiutare a sostenere le attività di Unicef Vicenza.

Filippo Tognazzo. Eccellente attore e pedagogo teatrale, si cimenta nell’arte di “baracca e burattini” per raccontare una storia semplice e importante. Laureato con lode in discipline del teatro al DAMS di Bologna, nel 2004 ha vinto con Viaggiatori il primo premio e premio speciale a “Piccoli palcoscenici” e nel 2005 il terzo premio con Un Ubu Re e il secondo premio con Macbeth!. Dal 2008 è docente di teatro e public speaking presso l’Università Popolare di Camponogara (VE) e direttore artistico di Zelda – compagnia teatrale professionale. Le proposte della compagnia sono tutte caratterizzate da un approccio particolarmente dinamico, originale e coinvolgente senza mai rinunciare alla riflessione su importanti temi sociali e all’impegno civile.

You may also like
Natale, tempo di… Tennis!
Natale Alpino
Auguri di buon Natale Alpino!
Mercatini di Natale
Appuntamento con i Mercatini di Natale 2017
Domenica a teatro con Pirandello e il cortometraggio “Come una Rosa”

Leave a Reply