Home > Sport > Nordic walking con la Cooperativa Primavera ’85

Nordic walking con la Cooperativa Primavera ’85

Nordic Walking

Tutti in marcia! Riparte anche quest’anno la proposta di Nordic Walking della Cooperativa sociale Primavera ’85. Si tratta di un’iniziativa arrivata alla sua sesta edizione e aperta a tutti, che sarà attiva tutti i mercoledì mattina a partire da mercoledì 11 ottobre fino a fine giugno 2018.

Il Nordic Walking è un tipo di attività fisica e sportiva che si pratica utilizzando bastoni appositamente studiati, simili a quelli utilizzati nello sci di fondo. Associa il movimento degli arti inferiori al potenziamento dei muscoli del busto, con effetti positivi per la salute della persona. È applicabile in qualsiasi contesto esterno, permettendo l’esplorazione del territorio di Sovizzo e dintorni.

Per le sue caratteristiche di sviluppo del benessere psico-fisico e per la sua facile esecuzione si presta ad essere sperimentato da chiunque a tutte le età. Il valore aggiunto della proposta di Primavera ’85 è la possibilità di essere introdotti alle tecniche di base da parte di camminatori esperti accompagnati da un operatore professionale specializzato. Chiunque sia interessato può partecipare in compagnia degli utenti e operatori della cooperativa.

Maggiori informazioni sono disponibili al numero 0444 376530 oppure sulla pagina facebook.

Primavera ’85 nasce nel 1985 per opera di alcuni volontari e genitori di persone disabili con il contributo delle Amministrazioni Comunali di Sovizzo e di Altavilla Vicentina. Lo scopo è quello di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-sanitari, educativi, formativi e la collaborazione con le forze economico-produttive del territorio.

You may also like
Natale, tempo di… Tennis!
Natale Alpino
Auguri di buon Natale Alpino!
Mercatini di Natale
Appuntamento con i Mercatini di Natale 2017
Domenica a teatro con Pirandello e il cortometraggio “Come una Rosa”

Leave a Reply