Home > Eventi > Festa dei Nonni, Il pesciolino d’oro in scena all’auditorium

Festa dei Nonni, Il pesciolino d’oro in scena all’auditorium

Il pesciolino d'oro

In occasione della Festa dei Nonni Gruppo teatrale Panta Rei porta sul palco lo spettacolo Il pesciolino d’oro. L’evento organizzato dalla Biblioteca Civica, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sovizzo, è in programma DOMENICA 8 OTTOBRE dalle ore 16.00 presso l’Auditorium delle scuole elementari di Sovizzo.

Liberamente ispirato alla fiaba popolare di Aleksandr Puškin, lo spettacolo affronta diverse tematiche universali, quali la generosità, la fiducia e la capacità di attribuire il giusto valore alle cose, attraverso una regia dal ritmo incalzante, impreziosita da una scenografia di grande impatto visivo. Uno spettacolo ricco di contenuti, dunque, per affrontare in chiave divertente e giocosa una storia semplice, ma ricca di suggestioni.

Il pesciolino d’oro. Sulla riva dell’oceano, in una vecchia e piccola capanna, un vecchio pescatore e sua moglie vivono in grande povertà. Lei si occupa delle faccende domestiche e lui di procurare del cibo per tutti e due. Ma un giorno, gettata la rete in mare, il vecchio cattura un pesciolino alquanto strano, tutto ricoperto d’oro purissimo e capace di esaudire qualsiasi desiderio. Da qui in avanti inizieranno le avventure del vecchio pescatore, che per accontentare sua moglie chiederà al pesciolino d’oro sempre più averi… fino a quando non scatenerà il suo sdegno.

Gruppo Panta Rei. Il gruppo nasce nel 2007 dall’incontro di alcuni esperti nel settore degli eventi culturali e dello spettacolo dal vivo, con l’intento di creare un punto di riferimento per la produzione, l’organizzazione e la diffusione della cultura teatrale in ogni sua forma. Particolare interesse è indirizzato al Teatro Ragazzi, attraverso la realizzazione di spettacoli, laboratori e rassegne rivolti al mondo dell’infanzia e della gioventù. L’associazione, oltre a curare progetti propri e per conto di istituzioni ed amministrazioni pubbliche, offre anche una serie di servizi organizzativi ed amministrativi per facilitare la nascita e la diffusione di realtà culturali nel territorio.

Ingresso libero.

You may also like
assemblea Piazza Manzoni
Assemblea Pubblica su Piazza Manzoni
Protezione Civile di Sovizzo in missione in Cadore
assemblea Piazza Manzoni
Consiglio Comunale del 27 novembre
2 Bici 1 sogno, 4000 km di pedalate a fin di bene
2 Bici 1 Sogno, pedalata a fin di bene da Trento a Capo Nord

Leave a Reply