Home > Ambiente > Sovizzo per l’ambiente con Puliamo il Mondo 2017

Sovizzo per l’ambiente con Puliamo il Mondo 2017

Puliamo il Mondo 2017

Puliamo il Mondo 2017, Sovizzo aderisce alla giornata dedicata all’ambiente partendo dalla cura del proprio territorio. Un impegno per l’ambiente che caratterizza l’operato del Comune di Sovizzo, e che l’ha spinto ad aderire all’iniziativa promossa da Legambiente Puliamo il Mondo 2017. L’evento è in programma SABATO 23 SETTEMBRE a partire dalle ore 8.30, con il ritrovo in Piazzetta delle Poste a Sovizzo.

Si tratta di un’iniziativa che, grazie all’aiuto dei cittadini volontari di Sovizzo, intende prendersi cura del territorio liberando dal degrado figlio dall’inciviltà di alcuni singoli e dai rifiuti i parchi, i giardini, le strade e le piazze del paese. Una giornata dedicata a prendersi cura del territorio che si abita, rimboccandosi tutti le maniche per ripulire l’ambiente che ci circonda, facendo crescere la consapevolezza dei cittadini nei confronti del luogo che abitano.

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

 

Per maggiori informazioni:

URP –  tel. 0444.1802100

e-mail: urp@comune.sovizzo.vi.it

Ufficio Ecologia: tel. 0444.1802121

You may also like
Natale, tempo di… Tennis!
Natale Alpino
Auguri di buon Natale Alpino!
Mercatini di Natale
Appuntamento con i Mercatini di Natale 2017
Domenica a teatro con Pirandello e il cortometraggio “Come una Rosa”

Leave a Reply