Home > Eventi > Festa al Parco, torna la giornata di festa dell’Associazione Progetto Giulia

Festa al Parco, torna la giornata di festa dell’Associazione Progetto Giulia

festa al parco sovizzo

12^ edizione per Festa al Parco, il tradizionale appuntamento di festa con la quale l’Associazione Progetto Giulia vuole coinvolgere i cittadini di Sovizzo e far conoscere i progetti e le finalità del proprio operato.

L’evento, organizzato grazie alla collaborazione dell’Associazione Sub Vicum, della Cooperativa Sociale “Primavera 85”, del Gruppo Scout “Sovizzo 1” e il patrocinio del Comune di Sovizzo, è in programma DOMENICA 27 AGOSTO a partire dalle ore 12.00 presso il Parco “Bruno Zamberlan”, ex Scuola Materna “Curti” in via Cavalieri di Vittorio Veneto, a Sovizzo.

Festa al Parco è un appuntamento annuale di Associazione Progetto Giulia, un momento pensato per condividere lo spirito proprio del progetto, fatto di condivisione e generosità, sempre a disposizione degli altri.

Il programma della giornata avrà inizio alle ore 12.00 con il picnic all’aperto nella cornice del giardino dell’ex Scuola Materna, ora sede dell’Associazione Sub Vicum che mette a disposizione i propri spazi, al pari della Cooperativa Sociale “Primavera 85”, in occasione dell’evento. Un momento conviviale all’insegna della condivisione e aperto a tutti, in cui si condividerà quello che ciascuno vorrà portare.

Al termine del pranzo e dopo la pausa inizierà invece la vera e propria festa, con l’animazione per i più piccoli a cura del Gruppo Scout Sovizzo 1 con giochi e laboratori creativi che coinvolgeranno anche i genitori. Durante la manifestazione si potrà acquistare il Calendario 2018 che finanzia un progetto in Perù, dove Associazione Progetto Giulia sta sostenendo la costruzione di un’ala della scuola Artesanos Don Bosco a Yungay, dedicata ai bambini speciali. Viene poi il momento della lotteria, il cui primo premio in palio è una bicicletta, e il cui ricavato sarà devoluto ad uno dei progetti che l’Associazione sostiene.

A metà pomeriggio ci sarà la merenda offerta a tutti grazie alla collaborazione di alcuni esercizi commerciali del paese e non che l’Associazione ci tiene a ringraziare per la disponibilità: Morato Pane, Central Cash di tavernelle, Manuzzato frutta, Macelleria Meneguzzo, Macelleria Nogara, Caseificio al Colle, Alimentari De Antoni. La Festa al Parco si concluderà poi con la consegna di un regalo a tutti i bambini partecipanti e con il lancio di palloncini a cui saranno attaccati dei messaggi, iconico saluto a Giulia a 19 anni dalla sua scomparsa.

Associazione Progetto Giulia nasce in ricordo di Giulia Ponte, bimba di 6 anni, e vuole raccogliere l’eredità di Giulia fatta di cose semplici, come l’attenzione verso i bambini, il sorriso e la generosità. È un’Associazione senza scopo di lucro, costituita dai genitori e amici che hanno conosciuto e amato Giulia. Il loro desiderio è di promuovere attività socio umanitarie con lo scopo di aiutare in particolare i bambini, dando loro la speranza di una vita degna della persona umana, convinti che “il loro bisogno di aiuto è la nostra migliore opportunità per imparare ad essere uomini”. www.progettogiulia.it

You may also like
Giornata della Terra
Giornata della Terra, lettura animata per ragazzi in Biblioteca
Celebrazione del 157° anniversario dell’Unità d’Italia
Liberazione d’Italia, le celebrazioni per il 25 aprile
A gran voce
A Gran voce, corso di canto allo spazio CUCA
Educazione Civico Sociale
Il cittadino educato, terzo incontro di educazione civico-sociale

Leave a Reply