Home > Cultura > L’ombra del Golem, tre incontri di lettura per ragazzi in Biblioteca

L’ombra del Golem, tre incontri di lettura per ragazzi in Biblioteca

L’ombra del Golem

Letture per ragazzi, tre appuntamenti di lettura per i ragazzi delle scuole medie con L’ombra del Golem a partire da giovedì 13 luglio e per tre giovedì consecutivi, in Biblioteca. L’evento è in programma: GIOVEDÌ 13-20-27 LUGLIO dalle ore 17.00 presso la Biblioteca civica di Sovizzo.

Gli incontri di lettura, a prenotazione obbligatoria, si svolgeranno in biblioteca con la lettura a puntate dell’opera di Éliette Abécassis L’ombra del Golem. Nel ghetto ebraico di Praga, una ragazzina scopre i poteri del rabbino e assiste alla creazione del Golem, una creatura mostruosa prodotta per difendere gli abitanti dai brutali attacchi dei soldati del Re. La bambina diventa ben presto amica del mostro, in compagnia del quale si sente al sicuro…

Un classico illustrato con i magnifici disegni di Benjamin Lacombe. Un libro-evento per ragazzi e ragazze, ma anche per grandi.

L’autrice

Nata nel 1969 a Strasburgo da una famiglia ebraica sefardita di origine marocchina, Éliette Abécassis insegna filosofia all’Università di Caen. Il suo primo romanzo, Qumran, è del 1996. Le storie che racconta, frutto di minuziose ricerche e vita vissuta, sono profondamente intrise della religione e della cultura ebraica. Madre di due figli, vive a Parigi.

Info:

Biblioteca Civica Sovizzo

Tel. 0444.1802130

e-mail: biblioteca@comune.sovizzo.vi.it

You may also like
La Fidas Sovizzo spegne 35 candeline
Cena e musica al chiaror di Luna
Cena e musica al chiaror di Luna a Sovizzo Colle
Progetto Giulia vola in Perù
Progetto Giulia vola in Perù
Fischio d’inizio per il Torneo delle Vie!

Leave a Reply