Home > Scuola > Servizio Civile, progetto “Biblioteca ed Oltre”

Servizio Civile, progetto “Biblioteca ed Oltre”

Servizio Civile Nazionale

Ragazzi con voglia di mettersi all’opera cercasi, la Biblioteca civica di Sovizzo apre le sue porte ai ragazzi per il progetto “Biblioteca ed oltre”. Il bando, promosso da ARCI Servizio Civile Nazionale di Vicenza, è rivolto a ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni d’età e vuole coinvolgere i più giovani, in età scolare o in attesa di trovare un impiego, in attività di affiancamento del personale della Biblioteca, andando a dare ai ragazzi degli strumenti per affrontare al meglio il mondo del lavoro.

Il progetto a partire dal mese di settembre impegnerà i 2 volontari per 30 ore a settimana in attività di supporto alla biblioteca, organizzazione di iniziative rivolte ai più giovani e promozione di eventi sociali e culturali sia sui canali ufficiali a disposizione della Biblioteca che sulla pagina facebook Area Giovani. Lo scopo del progetto è quello di creare un sempre maggior coinvolgimento dei ragazzi nelle attività organizzate dalla Biblioteca, andando ad allargare l’utenza soprattutto dei giovanissimi.

Per le attività svolte, oltre ad un’adeguata formazione anche in ambito di comunicazione a livello di social media, è prevista un’indennità di 433,80 € al mese per ciascun volontario. In alternativa possono essere presentate entro LUNEDÌ 26 GIUGNO ore 14.00 presso Arci Servizio Civile Nazionale di Vicenza.

Il progetto verrà presentato in maniera dettagliata MARTEDÌ 20 GIUGNO a partire dalle ore 20.45 presso la Sala Conferenze del Municipio di Sovizzo. Durante la serata ci sarà la possibilità di presentare a mano le domande di partecipazione.

Maggiori informazioni sul bando, sulle modalità e i requisiti per la partecipazione sono disponibili al sito www.arciservizioncivile.it/vicenza, chiamando i numeri 0444/563831 e 348/8990746, o ancora via mail all’indirizzo vicenza@ascmail.it.

Locandina Presentazione Bando

You may also like
Natale, tempo di… Tennis!
Natale Alpino
Auguri di buon Natale Alpino!
Mercatini di Natale
Appuntamento con i Mercatini di Natale 2017
Domenica a teatro con Pirandello e il cortometraggio “Come una Rosa”

Leave a Reply