Home > Sport > Torneo delle Vie 2017

Torneo delle Vie 2017

Torneo delle Vie 2017

Linee tirate, erba tagliata e tanta voglia di divertimento. Tutto è pronto per il calcio d’inizio dell’edizione 2017 del Torneo delle Vie, che torna come ogni estate a infiammare le contrade di Sovizzo, facendo sfidare sul campo vicini di casa e dirimpettai in un torneo di calcio in cui a vincere, alla fine, è sempre lo spirito di amicizia. Il torneo, organizzato dal Funny Group Sovizzo in ricordo dell’amico Manuele e con la collaborazione dell’Asd Sovizzo Calcio, vede due tornei in uno: il primo riservato ai ragazzi classe 2005-2006 e 2007, chiamati a portare il loro entusiasmo in campo, il secondo invece riservato ai più “esperti”, ossia i giocatori dai 16 ai 90 anni.

Dopo la fase di “Calciomercato” che generalmente precede l’evento, con i capitani delle varie squadre impegnati a chiamare a raccolta le stelle del calcio della propria contrada, il torneo finalmente entra nel vivo. Chi riuscirà a scalzare la temibile formazione del Tavernelle, vincitrice della scorsa edizione che parte ancora una volta con i gradi di favorita della competizione? Forse la formazione del Colle-Vigo, che nel palmares di vittorie è appaiata ai campioni del confine con Altavilla? Ma non c’è solo l’asse geografico sud-nord ad animare la sfida sul campo, come non di solo calcio vive la manifestazione. Infatti cosa c’è di meglio di una pinta di birra accompagnata da uno dei celebri “panini onti” per far recuperare le energie perse da giocatori e tifosi? E poi ancora spettacolo, con musica, danza e attività per i più piccoli, tutto nell’amichevole ricordo di Emanuele Goracci.

Il torneo vuole essere anche occasione per fare del bene. Una parte del ricavato della manifestazione sarà infatti devoluto come ogni anno in beneficenza. Quest’anno in particolare a beneficiare della generosità dei partecipanti sarà l’Associazione Sindrome di Down onlus AGBD, realtà nata a Verona allo scopo di favorire lo sviluppo delle capacità di apprendimento, di comunicazione e di autonomia delle persone con sindrome di Down.

 

Programma completo:

Mercoledì 14 giugno: apertura giochi presso il campo di via Monte Superga.

Venerdì 16: concerto degli “Idraulici del Suono“.

Lunedì 19: concerto del gruppo “Jack ‘N’ Cannon“.

Mercoledì 21: concerto del gruppo “Ciano Brown“.

Venerdì 23: serata in collaborazione con lo spazio CUCA – Danza musica e performance di Sovizzo. Nutella party e animazione per i più piccoli.

 

Torneo delle Vie 2017

You may also like
Fischio d’inizio per il Torneo delle Vie!
Campus sportivo estivo Sovizzo Calcio
Campus sportivo estivo del Sovizzo Calcio
Trofeo Romeo Menti
2° Trofeo Romeo Menti
Servizio Civile in Biblioteca
Iscrizioni aperte per Esperienze Forti 2018

Leave a Reply