Home > Eventi > Sovizzo con Gusto 2017

Sovizzo con Gusto 2017

Sovizzo con Gusto

Sovizzo con Gusto, una seconda edizione da… leccarsi i baffi! L’associazione Sovizzo in Transizione, in collaborazione con la Pro Loco Sovizzo ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, invita alla seconda edizione di “Sovizzo con Gusto”, una passeggiata tra i colli e le vallate del territorio di Sovizzo alla scoperta dei produttori locali.

L’evento è in programma DOMENICA 7 MAGGIO a partire dalle ore 8.45 con partenza dal Parcheggio Palasport, in via Roma a Sovizzo.

Una passeggiata nel verde del territorio sovizzese alla scoperta delle eccellenze del territorio. Un’occasione per conoscere da vicino le realtà produttive e le eccellenze della gastronomia locale, immersi nel verde del territorio e accompagnati dai racconti di Gianfranco Sinico.

Programma

Ritrovo fissato per le 8.45 presso il parcheggio del Palasport di Via Roma, con partenza prevista per le ore 9.00.

Prima tappa al Caseificio del Colle, dove la famiglia Colombara aprirà le porte della propria azienda ad una visita guidata. Da qui si proseguirà poi in direzione Funghi del Colle.

Il pranzo a sacco sarà sotto gli ulivi nella splendida cornice di Villa Civena, dove è prevista la visita alla tartufaia e agli alveari.

La passeggiata proseguirà poi verso la zona artigianale con la visita a Mamma Catena e alla sua produzione di dolci senza glutine, al Birrificio artigianale Ofelia con le birre artigianali e in particolare la Speltina, la nuova birra blanche al farro spelta, e infine all’azienda Agricola Baraka con i suoi insaccati.

L’escursione sarà accompagnata dalla voce della memoria storica di Sovizzo, Gianfranco Sinico, che intratterrà grandi e piccini con i suoi racconti. Rientro previsto per le ore 15.00.

L’organizzazione informa che il pranzo a sacco previsto è a carico dei partecipanti. Raccomanda inoltre ai partecipanti di tenere un comportamento ordinato e rispettoso, verso gli altri e l’ambiente circostante, in linea con i principi di scoperta, cura e attenzione per il territorio di Sovizzo. Per i minori è richiesto l’accompagnamento da parte di un genitore.

Per partecipare è gradita la prenotazione via mail agli indirizzi sovizzointransizione@gmail.com o proloco.sovizzo@libero.it.

 

Sovizzo con Gusto

You may also like
Passi dal Ponte per San Michele
Passi dal Ponte, storia, commedia per San Michele
Sovizzo con Gusto
Pronti a leccarvi i baffi, torna Sovizzo con Gusto!
Sagra dell'Assunta
Sagra dell’Assunta al Parco dello Sport
La Fidas Sovizzo spegne 35 candeline

Leave a Reply