Home > Cultura > Corrispondenze: Giustizia per gli uomini, giustizia per la terra

Corrispondenze: Giustizia per gli uomini, giustizia per la terra

Terra

“Corrispondenze: Giustizia per gli uomini, giustizia per la terra”. Questo il tema per l’edizione speciale dell’Aperitivo Letterario, organizzato dalla Biblioteca comunale in collaborazione con il Comune di Sovizzo, in occasione della Giornata mondiale per la Terra e della Giornata del Libro e del Diritto d’Autore. L’evento, inserito nel ciclo di appuntamenti “Il Paese dei Libri 2017 – Giustizia”, è in programma GIOVEDÌ 20 APRILE dalle ore 17.30 presso la Biblioteca Comunale di Sovizzo.

Un appuntamento speciale aperto a tutti dell’aperitivo letterario, l’evento di condivisione di letture scelte organizzato periodicamente presso la biblioteca, che sarà sviluppato appunto intorno al tema della giustizia, per l’uomo e per la Terra. Una scelta dovuta alle celebrazioni per l’Earth Day, la Giornata mondiale per la Terra, previste per il prossimo 23 aprile, quasi in contemporanea con la Giornata del libro e del diritto d’autore, che si celebrerà invece il 22.

Durante l’aperitivo il personale della biblioteca, con l’aiuto di alcuni giovani volontari, leggeranno dei brani tratti da diverse opere letterarie che trattano il tema della giustizia, filo conduttore di tutto il tabellone di eventi culturali per l’anno 2017, promossi dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la biblioteca.

Ingresso libero.

You may also like
assemblea pubblica
Assemblee di presentazione del Bilancio comunale 2019
Proteggere i nostri figli dalle onde elettromagnetiche
l'età imperfetta
L’età imperfetta, proiezione in compagnia dei protagonisti del film
raccolta firme
Raccolta firme per l’educazione civica nelle scuole

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.