Home > Cultura > Concorso musicale classico “Giovani talenti 2017 Sovizzo”

Concorso musicale classico “Giovani talenti 2017 Sovizzo”

Giovani talenti

Valorizzare i talenti locali, scoprire e promuovere volti nuovi nell’ambito della musica classica. Con questa idea nasce il concorso musicale classico “Giovani Talenti 2017 – Sovizzo”, promosso e sostenuto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sovizzo su organizzazione del Centro Promozione Musica Sovizzo, in collaborazione con le scuole di musica Accademia Musicale Butterfly dell’associazione Insiemeinmusica e Centro Artistico Musicale Apolloni dello spazio CUCA. I giovani talenti della musica si sfideranno a colpi di musica SABATO 22 e DOMENICA 23 APRILE 2017 presso la Sala Consiliare del Municipio di Sovizzo.

Il concorso è riservato ai giovani musicisti impegnati nello studio musicale di genere classico, dai 9 ai 20 anni di età compiuti, divisi per fasce d’età e in due sezioni distinte:

  • Giovani solisti (pianoforte, chitarra, archi, fiati e percussioni).
  • Formazioni da camera.

Le domande di iscrizione possono essere compilate su apposito modulo predisposto dall’Organizzazione o su copia di esso. La domanda d’iscrizione, insieme ai documenti in essa richiesti e la ricevuta della quota di partecipazione, da versare a mezzo bonifico bancario IBAN IT43W0839960100000000056943 oppure direttamente in segreteria del Centro Apolloni (Vicolo della Ricerca 18 – Sovizzo), dovrà pervenire entro il 15 APRILE 2017.
Al termine delle iscrizioni verranno resi noti gli orari e il programma dettagliato delle prove pubbliche dei concorrenti di fronte alla giuria tecnica, composta da musicisti di comprovata fama.La serata finale col concerto di gala si terrà il 23 Aprile alle ore 18.00, presso la Sala Conferenze del Comune di Sovizzo e sarà ad ingresso gratuito. Al concerto saranno presenti, come ospiti d’onore, giovani musicisti di spicco della regione Veneto, che parteciperanno assieme ai vincitori dei primi premi di ogni categoria.

Per ricevere maggiori informazioni, prendere visione del regolamento completo e iscriversi al concorso si invita a collegarsi ai siti internet dell’organizzazione: www.accademiamusicalebutterfly.it, www.spaziocuca.it e www.centroapolloni.com.

You may also like
Bando AttivaMente
Bando AttivaMente, giovani proposte di attività cercasi
Sulla Strada, India
Sulla Strada, seconda tappa in India
We Care
We Care, dialoghi per prevenire il disagio
Al lavoro per il lavoro
Al lavoro per il lavoro, laboratorio di orientamento per l’impiego

Leave a Reply