Home > Eventi > Corso gratuito sulle manovre di disostruzione pediatriche

Corso gratuito sulle manovre di disostruzione pediatriche

manovre di disostruzione pediatriche

Episodi di soffocamento possono capitare a tutti, l’importante è non farsi prendere dal panico coscienti che, con la giusta preparazione, chiunque può proteggere un bambino da questo tipo di incidenti.

Proprio per aiutare genitori, educatori e addetti all’infanzia il Comune di Sovizzo organizza una serata dedicata alle manovre di disostruzione pediatriche e prevenzione degli incidenti, perché conoscere le corrette procedure da adottare in caso di emergenza può davvero salvare una vita.

Il corso, organizzato con la collaborazione dell’associazione Comitato Genitori Sovizzo, sarà tenuto dai professionisti dei centri di formazione sanitari Outsphera For Life e Sanitas.ECM venerdì 10 marzo alle 20.00 nell’Auditorium delle Scuole Elementari “Damiano Chiesa”, a Sovizzo.

Durante la lezione teorico-pratica, della durata di due ore circa, è prevista una parte teorica della durata di 45 minuti e dedicata alla spiegazione delle manovre utili in caso di ostruzione delle vie aeree, oltre che alla loro prevenzione. La seconda parte sarà invece dedicata a una sessione pratica in cui ciascun partecipante potrà cimentarsi sulle manovre illustrate su un manichino, con l’assistenza di un istruttore BLSD certificato.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e un poster riassuntivo delle manovre.

La lezione è completamente gratuita ma per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione attraverso il sito www.sanitasecm.eu nella sezione “Disostruzione pediatrica”.

You may also like
Sovizzo incontra l’Autunno
Caldarroste e vin brulé solidali a Sovizzo incontra l’Autunno
defibrillatore
Corso BLSD di abilitazione all’uso del defibrillatore

Leave a Reply